Chi Siamo - La Fenice Bio

Il desiderio e la soddisfazione di non utilizzare più pesticidi di origine chimica!
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

“Az. Agr. F.lli Alescio s.s.”
La società denominata “Az. Agr. F.lli Alescio s.s.” con sede nei pressi di Costa Fenice (da qui la Fenicebio) viene costituita nel dicembre del 2014.
I soci, fratelli Giuseppe e Gaetano, decidono di condurre l’ azienda agricola del padre Giovanni Alescio, agricoltore con più di 50 anni di esperienza.
I figli hanno collaborato già da bambini nella conduzione dell’ azienda facendo tesoro dell’ esperienza paterna e spinti dall’ amore per la terra, dal rispetto della natura e della tutela del benessere dell’ uomo, iniziano la conversione al metodo di coltivazione biologica il 17 luglio 2005.
Il desiderio e la soddisfazione di non utilizzare più pesticidi di origine chimica, convertono per prova due serre, per una superficie di Ha 0,6400, su un totale di circa Ha 6.00,00.
Nell’ agosto del 2011 convertono tutta l’azienda che diventa biologica nell’ agosto 2013, garantendo a tutti i consumatori i migliori prodotti BIO in termini di qualità e certezza alimentare, in tutti i passaggi dalla terra alla tavola.
La superficie agricola utilizzata attualmente in BIO è complessivamente Ha 5,0721 coltivata interamente ad ortaggi in serra.
La produzione coltivata in azienda è: pomodoro ciliegino, pomodoro grappolo, pomodoro ciliegino, peperone e cetriolo.
Az. Agr. Alescio s.s. Via Falcone Borsellino, 1 - 97011 ACATE (RG)
info: 339.8724276
Torna ai contenuti | Torna al menu